Ricerca & Didattica
CLI   Centro Linguistico  
Università di Pisa
UNIVERSITÀ DI PISA
Home » Ricerca & Didattica » UDRILS

 

 

UDRILS

 

CALL FOR PAPERS giornata di studi LBC - UDRILS Pisa: scarica il documento



L’Unità di Ricerca sui Linguaggi di Specialità (UDRILS) del CLI nasce a Pisa nel 2013 allo scopo di incrementare e favorire la ricerca nell’ambito dello studio e della didattica dei linguaggi di specialità, in ambito sincronico e diacronico.

A questo fine l’unità intende:
  • Organizzare cicli di seminari e conferenze, pubblicando i risultati scientifici.
  • Stimolare la creazione di risorse per la didattica dei linguaggi specialistici, con particolare attenzione all’uso delle TIC.
  • Stabilire sinergie e collaborazioni con altri centri del genere in Italia e all’estero, e con le strutture didattiche e di ricerca presenti nell’ateneo pisano.


Coordinatore prof. Elena Carpi

Membri:
Attività:

Il 13 febbraio 2015 alle ore 9:30, presso Aula A0 Polo Piagge, Via Giacomo Matteotti 3, si svolgerà una giornata di studio sul tema "LINGUE IMMIGRATE E PAESAGGIO URBANO"

Il 26 novembre la prof.ssa Rachele Raus dell’Università di Torino terrà un seminario dal titolo "La traduzione del termine inglese "gender" e dei sintagmi derivati nel francese e nell'italiano del Parlamento europeo". Il seminario si terrà nell'aula H2 del Polo Piagge dalle h. 9 alle 10.45

.

Il giovedì 28 novembre dalle h. 9 alle 10.30 il prof. Francisco Yus Ramos dell’università di Alicante terrà un seminario dal titolo “Cognición, relevancia y nuevas narrativas digitales”. Il seminario avrà luogo al Polo Piagge nell’ambito del XXVIII Congresso della Associazione ISPanisti Italiani.

.